corsi Krav Maga Roma

Krav Maga
Difesa Donna

Consente alle donne di tutte le età di apprendere, in un periodo relativamente breve, tecniche centrali di autodifesa specificamente designate per fornire loro strumenti di difesa mentre vengono attaccate

Le tecniche del Krav Maga femminile sono state sviluppate da IKMF a causa della crescente domanda nell’ambito delle soluzioni di autodifesa del Krav Maga create per i vari settori civili.

Le qualifiche di autodifesa femminile consentono alle donne di tutte le età di apprendere, in un periodo relativamente breve, tecniche centrali di autodifesa specificamente designate per fornire loro strumenti di difesa mentre vengono attaccate. IKMF offre diverse qualifiche femminili di Krav Maga; Un seminario da 3 a 4 ore, un seminario di tre giorni e un corso per istruttori femminili di cinque giorni rivolto a istruttori civili certificati IKMF. I metodi del Krav Maga femminile affrontano situazioni della routine quotidiana di una donna, segnalano scenari in cui può apparire una minaccia e insegnano, sistematicamente, come mantenere la calma, difendersi contrattaccare ed eliminare il pericolo.

L’autodifesa delle donne Il settore del Krav Maga si concentra logicamente sugli scenari di aggressione sessuale, poiché sono la minaccia centrale per le donne. Poiché questo problema è altamente inquietante e talvolta difficile da discutere, le tecniche di autodifesa delle donne implicano una formazione emotiva sostanziale per garantire che le donne possiedano la capacità di difendersi, promuovere la fiducia in se stesse e anche la necessaria aggressività. Le difese sono state modificate per adattarsi al fisico e allo stato d’animo delle donne. Ulteriori problemi inclusi nell’autodifesa delle donne hanno a che fare con l’invasione domestica, la protezione del terzo lato (proteggere i bambini) e l’uso di oggetti comuni (chiavi, borsetta, ecc.) Per bloccare l’aggressore e contrattaccare.

Molto spesso, quello che inizia come un allenamento di Krav Maga “casuale” nel pomeriggio diventa una vera passione per il tirocinante e l’IKMF offre molte strutture di addestramento civile aggiuntive.

Simile al sistema di cintura comune nelle arti marziali, IKMF gestisce anche un sistema di classificazione. Questo è anche diviso in tre gruppi principali: livelli Practitioner (o solo livelli ‘P’), livelli Graduate (livelli ‘G’) e Livelli Expert (livelli ‘E’).

Gli individui che allenano il Krav Maga possono avanzare di grado attraverso il sistema di test dell’IKMF quanto vogliono in proporzione al tempo di allenamento del Krav Maga che hanno investito.

Informazioni generali

  • Il corso è mirato ad approfondire l’aspetto tecnico e psicologico della difesa femminile da aggressione e da violenza

  • Il percorso inizia generalmente con un incontro di gruppo della durata di circa due ore in cui vengono affrontati i temi principali e praticati i principi basici di sicurezza e difesa

  • A seguire percorsi di approfondimenti di 4 e 8 incontri


contattaci

Per ogni informazione in merito alle nostre attività puoi contattarci telefonicamente, su WhatsApp oppure via email.

© MySelf ASD / Via Dameta 15 / 00155 Roma | P.IVA 12784481009
Powered by microcreations.it.
Privacy Policy